Ha conseguito la maturità classica e si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, con tesi in diritto internazionale privato.
È iscritta all’Albo degli Avvocati di Bergamo dal 1993 e all’Albo degli Avvocati Cassazionisti.
Attualmente Consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Bergamo, carica già ricoperta anche dal 2015 al 2019.
Già membro del Consiglio Direttivo dell’Organismo di Mediazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bergamo, è attualmente membro del Comitato Scientifico della Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Bergamo.
Ha sempre adempiuto con piacere e vero interesse all’obbligo formativo, trovando gratificante, stimolante e coinvolgente partecipare ad eventi formativi di livello e ritenendo che sia dovere imprescindibile offrire una prestazione qualificata e aggiornata.
Ha frequentato tra gli altri:
– Corso Master in Responsabilità Civile, accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Milano, conseguendone il relativo diploma;
– Corso di Formazione per Conciliatori con Modulo Societario;
– Corso Integrativo di Perfezionamento e Specializzazione per Mediatori.
È iscritta da ormai molti anni ad AIAF, associazione di diritto di famiglia e tutela minori tra le maggiormente rappresentative a livello nazionale, di cui condivide i principi a tutela della famiglia dei minori e della diversità di genere, nonché l’impegno nella lotta contro la violenza sulle donne. In seno a detta associazione ha fin da subito partecipato attivamente alle numerose iniziative, anche come relatrice.
